Il Dissenziente

dissentire = lat. DISSENTIRE comp. del prefisso DIS, indicante senso contrario, e SENTIRE esser d'avviso, avere un opinione (v. Sentire). -- Essere di opinione diversa da quella di altri. Non concorrere nel medesimo parere e nella medesima sentenza, contrario di Assentire. Deriv. Dissentimento = Dissensione e Dissenso, Dissenziente.

6.6.06

Il Notaio.

Ma (lo so non si iniziano le frasi con "ma") chi cavolo è questa figura famelica, inutile, approfittatrice e mangiasoldi chiamata notaio?? Personaggio anacronistico e figura del passato, il notaio serve principalmente a certificare che tu sei tu.
Scherziamooo? No, no, è proprio così. Nell'era dell'anagrafe telematica, delle carte di credito, delle impronte scannerizzate della retina, c'è ancora qualche losco figuro che campa scrivendo su un foglio protocollo che il Sig. Pinco Pallino è proprio il Sig. Pinco Pallino...
e campa pure bene! Un conoscente appena diventato notaio in uno studio associato, si pappava la bellezza di 17.000.000 delle vecchie lire per ogni mese che passava ad appoggiare il suo grosso culone sulla sedia in pelle della sua scrivania in noce...

Per comprare una casa abbiamo bisogno di un notaio, per un'automobile pure. Perchè per un gioiello da 50.000 euro no? Se un tuo caro muore, oltre allo Stato che viene a taglieggiare la sua parte, anche il notaio deve affondare le sue sporche mani. Chissà perchè mi ricorda da vicino la mafia...
Qualcuno starà ancora pensando che questa categoria di inutili parassiti, in fondo in fondo servono comunque a qualcosa.

Avete mai pensato che tutti gli atti, pratiche ecc. che siamo attualmente obbligati a fare da un notaio, potrebbe benissimo svolgerli un normale Pubblico Ufficiale stipendiato dallo Stato??
Ditemi cosa, una figura comunale opportunamente preparata e con a disposizione i mezzi informatici di un Comune di media dimensione, non potrebbe fare e che invece il notaio puo fare!
...
...
...
Allora?? Trovato niente?

Siamo nel 2006. Aboliamo queste obsolete ed inutili cariatidi!