Il Dissenziente

dissentire = lat. DISSENTIRE comp. del prefisso DIS, indicante senso contrario, e SENTIRE esser d'avviso, avere un opinione (v. Sentire). -- Essere di opinione diversa da quella di altri. Non concorrere nel medesimo parere e nella medesima sentenza, contrario di Assentire. Deriv. Dissentimento = Dissensione e Dissenso, Dissenziente.

30.5.06

Questo mondo sovraffollato

6370Km, questo è il raggio della terra. La superficie è quindi 509.904.363Km2...
Però dobbiamo toglierne i 2/3, perchè gli uomini non hanno ancora imparato a vivere sott'acqua...
Ci rimangono 169.968.121Km2, essendo 6,5 miliardi di persone, vuol dire che la densità media della popolazione umana è circa 38 abitanti per Km2.
Non sarebbe nemmeno malaccio, se non fosse che anche sulla terraferma ci sono deserti, ghiacciai, montagne, paludi, foreste, ed altri bellissimi luoghi dove la gente (per fortuna) non vuole vivere.
Fatto sta che in questo maltrattato pianeta ci sono luoghi, come il centro di Tokio, dove sguazzano 14.000 abitanti per Km2!!
Q u a t t o r d i c i m i l a !
Quattordicimila bocche che sbranano, quattordicimila automobili che intossicano, quattordicimila riscaldamenti che affumicano, quattordicimila fogne che impestano il nostro povero Km quadrato!
Se fossi assolutamente privo di ogni scrupolo morale e volto al bene superiore della Natura, che vede l'Uomo quale elemento inserito nell'ambiente e non dominatore dell'ambiente, pregherei il destino (o qualche scienziato pazzo) di diffondere un virus letale per il 95% della popolazione.
Sarebbe un bene...
Si, lo so cosa pensate voi falsi moralisti! Voi! Che lasciate che i bambini muoiano in Africa coperti di mosche...ma voi non mi interessate. Voi dovreste fare parte del 95%
In realtà, non so perchè ma ho ancora qualche grammo di morale e se il fato mi mettesse in mano la fiala con l'inarrestabile virus, forse non l'aprirei. O forse si.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Desidero commentare l'ultima parte del tuo post caro Dead, dove parli dell'utilizzo di tal fialetta e dello sterminare quasi 6.000.000.000 di vite.

Vedi, a mio parere, gli esseri umani non sono affatto una razza superiore.
Siamo semplicemente degli animali che sono più intelligenti degli altri, ma tra essere intelligenti, ed essere civili.. beh, la differenza è enorme.
Io trovo che al giorno d'oggi l'umanità non sia altro che una piccola scimmia spelacchiata che gioca a saltar la corda su di un campo minato. Fino ad ora ci è andata bene, ma vedrai che non servirà alcun tipo di virus, ci elimineremo da soli, e a mio avviso mancano pochi secoli a che ciò avvenga, se non addirittura meno.

Dovremmo avere più coscenza di noi stessi e di ciò che ci circonda, smettere di affidare la nostra vita a divinità inesistenti ed applicare la nostra conoscienza alla salvaguardia ed al futuro della nostra specie, con tutto ciò che ne deriva.

Ma purtroppo al giorno d'oggi l'unica regola che vale per tutti è che "il fine giustifica i mezzi", ed il fine, troppo spesso se non addirittura sempre, è il bene di pochi a sfavore di moltissimi.

Ovviamente ci sono sempre le eccezioni, ma sono sempre troppo poche..

Come diceva Einstein:
"Esistono solo 2 cose infinite: l'universo, e la stupidità umana...
Ho solo qualche dubbio sull'infintà dell'universo."



Ciao
PoLe

5:42 PM  

Posta un commento

<< Home