Il Dissenziente

dissentire = lat. DISSENTIRE comp. del prefisso DIS, indicante senso contrario, e SENTIRE esser d'avviso, avere un opinione (v. Sentire). -- Essere di opinione diversa da quella di altri. Non concorrere nel medesimo parere e nella medesima sentenza, contrario di Assentire. Deriv. Dissentimento = Dissensione e Dissenso, Dissenziente.

22.5.06

Io Dissento!

Non pensare, credi!
Credi in quello che ti dice il TG, credi ai giornali, agli amici, ai conoscenti; credimi...era scritto su Internet! Credi ai politici, al Papa, alle ideologie; credi al Grande Fratello ed all'Isola dei famosi. E' tutto vero! L'hanno detto in TV!
Sii moderato: non si dice handicappati, si dice disabili; non si dice negri, si dice persone di colore. Non esistono più le mezze stagioni: è colpa del Nino! No, no, della Nina, l'ha detto piero Angela! In Iraq ci sono le armi chimiche, anzi no, saranno in Iran? Gli OGM fanno male (ma cosa sono? Non importa ma fanno male!). Lo sai che hanno clonato un bambino? Lo sai che certi sono morti pizzicati dal ragno che sta nel tronchetto della felicità?
Fate girare questa e-mail: hanno inventato un virus potentissimo che attacca i PC anche da spenti, perchè li riaccende dalla presa del modem!... Il capoufficio ha ragione, il Presidente ha ragione, il Commendatore ha ragione. Ha ragione Ingegnere, prego Avvocato! Facciamo il diesel dall'olio di colza, smettiamo di inquinare, usiamo i pannelli solari!...
...
...
... Ebbene,
IO DISSENTO!